Scopeto Bibi Graetz 2021 - 0,75cl

15,50 €
Tasse incluse

“Questo vino mi parla dell’Argentario e dell’Isola del Giglio: sapido e minerale da un lato, fresco ed intenso dall’altro. Il Vermentino porta aromi fruttati ed energia, mentre l’Ansonica porta corpo e struttura al blend. Ciò che fa la differenza per me è il terroir: la vicinanza al mare, la brezza ed il suolo granitico dell’isola.”

Descrizione

Lo scopeto riflette al meglio il carattere dell’Argentario e dell’Isola del Giglio Un blend ben bilanciato di Ansonica e Vermentino, due varietà autoctone che esprimono con grande armonia gli aromi e l’essenza di questa regione vitivinicola nel sud della costa toscana.

Le uve per il blend dello Scopeto sono state selezionate dalle nostre vigne sull’Isola del Giglio e nella zona dell’Argentario. Una vendemmia interamente manuale così come la selezione delle uve. Dopo la diraspatura e la pigiatura soffice si procede con la fermentazione in acciaio a bassa temperatura per poi conclude con l’affinamento sempre in vasche di acciaio così da mantenere integri ed intatti tutti i sentori del vino così come il suo stile.

 

Dettagli del prodotto

Bibi Graetz

Reviews

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password