Caroni 100 Proof Heavy 23 Rum - 0,70cl - Box

1.200,00 €
Tasse incluse

Il Rum “Guyana 1994 100° Proof” di Caroni Velier, invecchiato in botte per 23 anni, è un distillato che nasce sull’isola di Trinidad & Tobago.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Trinidad & Tobago, la più meridionale e vicina alla costa venezuelana dell’arcipelago dei Caraibi. Si tratta di un Rum di grande pregio destinato a un pubblico di appassionati e intenditori. Viene imbottigliato a pieno grado, nel rispetto della massima integrità del distillato e delle sue naturali caratteristiche. È un Rum intenso e complesso, che grazie al lungo affinamento in legno, esprime note evolute di grande fascino e una notevole morbidezza gustativa.

Il “Guyana 1994 100° Proof” è un Rum invecchiato in botte per 23 anni, che viene prodotto partendo da una materia prima di altissima qualità dalla distilleria Caroni, una delle più rinomate e celebri di tutta l’area caraibica, che dopo oltre un secolo di storia, chiuse improvvisamente nel 2003. Anche se non più operativa, la distilleria conservava nei magazzini barili di pregiatissimi Rum. Grazie all’intraprendenza di Luca Gargano, questo prezioso patrimonio, testimonianza di un antico saper fare, è stato recuperato e imbottigliato. Il Rum è prodotto con ottima melassa di canna da zucchero di primissima qualità, che veniva coltivata direttamente sull’isola di Trinidad & Tobago. Il distillato è da sempre famoso per l’intensità dei suoi profumi e l’avvolgente morbidezza dovuta al lungo periodo di affinamento in legni nobili.

Il Rum “100° Proof Guyana 1994” firmato Caroni Velier è un distillato che rappresenta un pezzo di storia dei Caraibi. Si tratta di un’etichetta rara e imperdibile per gli appassionati, dal momento che terminate le scorte della cantina, non ci sarà più una nuova produzione con le caratteristiche originali di queste vecchissime annate. Al termine del processo di distillazione, il Rum è stato messo a maturare in grandi botti di rovere per 23 anni, per 14 anni a Tinidad &Tobago per altri nove in Guyana. Nel bicchiere si presenta di color ambra scuro con riflessi mogano. Il bouquet sprigiona aromi intensi e molto complessi, con note di morbide spezie, frutta secca, torrefazione, goudron e caramello. L’ingresso al palato è caldo e potente, con grande ricchezza e profondità aromatica. Il finale è lungo, armonioso e persistente.

Dettagli del prodotto

Caroni

Reviews

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password