Graham Porto 10 Anni - 0,75cl - Box

37,00 €
Tasse incluse

Fondata nel 1820 dai fratelli scozzesi William e John Graham, questa Casa si è affermata fin dal 19°secolo come produttrice di uno dei migliori Porto Vintage in commercio, grazie soprattutto alla qualità delle sue uve, provenienti dalle più pregiate zone del Portogallo. Nel 1970 i fratelli Graham decidono di vendere il loro esclusivo patrimonio alla famiglia Symington (produttori e commercianti di Porto da più di quattro generazioni). Graham’s è stata una delle prime aziende portuali ad investire nei propri vigneti nella Valle del Douro nel 1890 ed è oggi all'avanguardia per quanto riguarda l’innovazione nelle tecniche di vinificazione.

Descrizione

Di colore bruno intenso, al naso mostra complessi aromi di nocciola combinati a sentori di miele e fichi meravigliosamente addolciti con un lungo finale succoso che richiama i datteri e l’arancia rossa. Un sorso preciso e di persistenza gustativa giocata tutta sulla pulizia con tratti tannici molto freschi.

Un tributo al lavoro quotadiano e di esprema precisione dei Master blender della Graham’s Port. I vini provengono dalla Quinta dos Malvedos e da altre importanti proprietà situate nella Valle del Rio Torto, affluente del Douro. Affina in legno per dieci anni in botti di quercia nelle cantine di  Vila Nova de Gaia. Alcol: 20° Acidità Totale: 4.5 g/l acido tartarico Ph: 3.8

Dettagli del prodotto

Sagna

Reviews

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password